lunedì 20 giugno 2011

Week end a Baia Mare

Il fine settimana passato siamo andati a Baia Mare, 390 Km da Botosani (6 ore di viaggio !) a trovare un mio amico ed ex collega di lavoro Giuseppe L. per gli amici Beppe.
Beppe è un socio dell'associazione " Arca della Solidarieta" della Parrocchia di Pio X di Bolzano, ed è venuto a Baia Mare insieme ad altri soci ed alcune mogli per dare una mano a Suor Rosalba che gestisce una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà.Attualmente i volontari di Bolzano sono impegnati a finire la ristrutturazione di una mansarda per ricavare degli spazi abitabili ed utilizzabili.
Suor Rosalba gestisce la "Fundatia Sacro Cuore" inoltre con l'aiuto delle ragzze della casa e di personale pagato fa funzionare una stupenda pasticceria chiamata " Patiseria Cuore - inima de copil" tradotto Pasticceria Cuore -cuore di bambino.Abbiamo visitato brevemente il centro vecchio di Baia Mare, il quale ha una bella piazza soleggiata, con platani rigogliosi e circondata da antiche costruzioni. Una antica torre molto belle ed alta sovrasta la piazza.


Il centro vecchio di Baia mare
















Io insieme a Beppe all'interno della struttura.




La pasticceria.





Suor Rosalba fa produrre pure degli ottimi gelati.





Beppe, Suor Rosalba ed io a Ocna Sugatag ... giornata di sola ....  pioggia!!!!


Alcune foto della mansarda dove lavorano i volontari dell "Arca della Solidarietà S. Pio X "
di Bolzano.








I volontari all'opera.














Ed ora uno sguardo alla pasticceria.













Ed ecco i risultati.










Al ritorno verso Botosani nel paese di Beclean abbiamo visto una bandiera della Romania grandissima.

Sui pali sono appesi cavi della luce, telefoni, televione,il risultato finale non è il massimo!







1 commento:

  1. Caro Adriano, si vede che voi pensionati avete buon tempo......:-D :-D Comunque scherzi a parte hai fatto un bel reportage complimenti. Ora il progetto a Baia Mare è completato,è stata una bello ritrovarti e condividere. Spero che in futuro ci sia ancora l'occasione di ritrovarci in esperienze analoghe, magari perchè no a fare un pò di manutenzione a Baia Mare....tra i pasticcini!!!!

    RispondiElimina