domenica 12 giugno 2011

Una gita per i monti Carpazi..O escurie pe munti Carpati.

Oggi abbimao fatto una gita e siamo arrivati sugli ultimi monti della catena dei monti Carpazi.Posti molto belli, assolutamente non sfruttati turisticamente.Ci siamo fermati sul passo della Palma, dove oltre a fare alcune foto , ho comperato un bottiglietta di "zuica" con "catina" che poi sarebbe il nostro "olivello spinoso".

A volte, vedendo i paesaggi mi sembrava di essere in Alto Adige.












Poi mi sono fermato per fare alcune foto in un piccolo parcheggio dove c'erano delle specie di roulottes dove oltre a viverci dentro gli apicultori, erano anche delle arnie per fare il miele.


Quei puntini neri che si vedono nelle foto  sono api che volano.















Notare che ogni arnia ha un colore differente.



 


Ancora paesaggi stupendi.












La struttura in legno di un ingresso di una villa.






Poi ci siamo fermati su un passo chiamato "palma" e si capisce il perchè.




C'erano due banchetti che vendevano prodotti tipici fatti in casa, è qui ho comperato una bottiglietta di "zuica" ( liquore alcoolico simile alla nostra grappa)  con bacche di "canipa" che sono le bacche selvatiche dell'olivello spinoso.














L'olivello spinoso è questo arbusto:




Io ho comperato la bottiglietta in mezzo, quella  con il tappo rosso.







Alex sulla "palma"



Nessun commento:

Posta un commento