mercoledì 6 luglio 2011

Liquori fatti in casa. Liquore di ciliege amare.

Dopo il liquore fatto con le ciliege amarene saputo che ci sono anche le ciliege amare, ho voluto provare a fare un liquore anche con questo tipo di ciliege che come si vede dalle foto sono piccole e nere.
La ricetta è sempre : 1 Kg di ciliege amare, 1/2 Kg di zucchero, 1 L. di alcol  96 ° però qui voglio provare ad usare la vodka bianca.


Lo zucchero nella bilancia non si vede 



Il vaso è pronto per essere esposto al sole.



Ed eccolo al sole, il primo a sinistra.


Ecco il vaso dopo alcuni giorni di sole, a fianco c'è il vaso con le ciliege amarene.



Oggi  ho preparato un altro vaso, ma con 2 Kg di ciliege amare ed 1 Kg di zucchero.


Oggi (7 luglio) ho portato l'ultimo vaso fatto dai Neacsu, al sole.





La mia produzione ... alcolica!



Oggi sabato 9 luglio ho aggiunto ad ogni vaso 1 L. di vodka bianca 40° (ingredienti:  alcol 96° distillato dal grano, diluito con acqua demineralizzata - made in Italy)
Poi chiuso ermeticamente come ho potuto.





Ecco l'etichetta della vodka sotto la sigla RO si riesce a leggere e capire come e dove è stata 
 fatta.


Nessun commento:

Posta un commento