Con Dantes nel primo pomeriggio dopo aver caricato il papuc, con abiti,calzature e pasta messa a disposizione dall'Associazione "Progetto di Aiutho", siamo partiti verso Vorona e paesini li in giro.
E' il periodo che sui nidi delle cicogne si vedono i piccoli che ancora però non volano.
A Iacuseni abbiamo incominciatoa a fare la distribuzione.
Poi siamo andati al paese prossimo ma siamo passati attraverso un posto bello ma senza la presenza di una casa.
Il volo di una cicogna.
Dopo aver fatto ancora un pò di distribuzione abbiamo proseguito e siamo arrivatia a Corni, dove abbiamo trovato un piccolo gruppo di zingari "apocaiti". Si sono comportati in modo encomiabile, cercavano prevalentemente vestiti colorati o bianchi, non volevano vestiti scuri, ma erano tranquillli ed educati.
La cucina.
Anche i maialini si riposano.
Poi vedendo come si sono comportati questi zingari, ho voluto provare andare a fare distribuzione alla Balta Arsa che è un luogo molto bello circondato da colline con boschi, abitato prevalentemente da zingari.
Purtroppo qui si è verificato un episodio spiacevole, dopo alcuni minuti che si distribuva abiti alle donne e ragazzi è salito sulla ruota del papuc un uomo ed ha incominciato a buttare fuori dal papuc quello che riusciva a prendere in mano, gli ho detto di fermrsi ma inutile a quel punto .... siamo scappati.
Il papuc vuoto ritorna in garage.
Nessun commento:
Posta un commento