sabato 16 aprile 2011

Ancora alla mostra dell'artigianato locale. Inca am fost la Targul mesterilor populari.

 Oggi sono tornato per la passeggiata Unirii, perchè sapevo di trovare una vecchietta che in costume tradizionale, che tesseva il tessuto come 100 anni fa. L'ho trovata e mi ha mostrato come si lavora al telaio, poi mi ha raccontato delle poesie e mi ha cantato anche una canzone ..... dei sui tempi!
Una vecchietta simpatica. Mentre ero alla passeggiata Uniri per dara un occhata alle bancarelle dell'artigianato è passata una grande processione religiosa ortodossa con un particolare riferimento ai fiori, infatti tutti o quasi avevano in mano alcuni fiori.
Astazi m-am intors pe pietonalul Unirii, de ce stiam ca gasesc o batrinica care in costum traditional tesea un covor ca 100 de ani  in urma.
Am gasit-o si mi-a aratat cum se muncea la razboi, si dupa mi-a povestit si mi-a canta cantece din timpul sau.Intai ca eram pe pietonalul Unirii pentru a privi tabarele de artizanat a trecut o mare procesiune de florii, intradevar toti aveau in mana cateva flori.





Oggi ho trovato questo ritratto di Cristo in questa cornice molto lavorata
Astazi am gasit aceasta icona a Lui Isus in acesta rama muncita mult


 

Video 1 - La processione dei fiori - Procesiune de Florii


Video 2 - Una simpatica vecchietta mi spega come funziona il telaio per tessere - 
O simpatica batranica imi explica cum funtioneasa razboiul de tesut

Video 3 - La simpatica vecchietta mi racconta un pò dell sua storia e qualche poesia scritta da lei - 
Iar simpatica batranica ma spune despre ea i ma spune niste poezie scrise da ea.


Video 3 - Ora la vecchietta mi canta una sua canzone - 
Acum o batranica imi canta un cantec al sau.

Video 4 - Un artigiano lavora il legno - 
Un artizan munceste lemn. 

Nessun commento:

Posta un commento